Piombino – Assoservizi Formazione, inaugurazione nuova sede a Piombino dell’agenzia formativa di Confindustria LI MS, 18 dicembre

Si terrà mercoledì 18 dicembre alle ore 10,30 presso la delegazione in viale Unità D’Italia 105, l’inaugurazione della nuova sede di Assoservizi Formazione, società di servizi di Confindustria Livorno Massa Carrara e agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana in possesso di certificazione di qualità ISO 9001:2000.
La protagonista assoluta del nuovo progetto è la formazione professionale che prevede un potenziamento dei servizi per garantire alle imprese risorse sempre più qualificate e formate e per corrispondere alle esigenze del mercato del lavoro che richiedono costantemente maggiore flessibilità.
Sarà il direttore dell’agenzia formativa, Umberto Paoletti, a presentare le attività, i servizi e i corsi programmati per il 2020. Serena Bretti illustrerà gli aspetti legati alla formazione finanziata. Seguiranno le testimonianze aziendali da parte di JSW Steel Piombino e Redi, che nel corso del 2019 hanno sviluppato progetti formativi con l’agenzia. Le conclusioni saranno affidate a Claudio Capuano, direzione formazione Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e Sabrina Nigro, assessore alle attività produttive Comune di Piombino.
“La nuova sede diventerà un punto di riferimento per tutte le imprese, anche non associate, del comprensorio, per sviluppare competenze e dare vita ad un centro di rilevazione e analisi dei fabbisogni, traducendoli in progetti territoriali – afferma Umberto Paoletti, direttore di Assoservizi Formazione – La formazione professionale è una delle azioni strategiche per l’attuazione della reindustrializzazione, nonché uno strumento di primaria importanza, anche per favorire il reinserimento degli esuberi causati dalla crisi economica e per consolidare nuove prospettive lavorative per le generazioni future. Il capitale umano è una delle leve di sviluppo fondamentali per la competitività e l’attrattività del nostro territorio”.

I SIGG. GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA.

Commenta: