Piombino – Assaggialibri: incontro con lo scrittore Giulio Maffii

Nuovo appuntamento con la rassegna organizzata dal gruppo di lettura Assaggialibri in collaborazione con il Comune di Piombino, la Biblioteca Civica Falesiana, la Libreria Coop di Piombino, lo Studio grafico M e l’associazione Independent Poetry di Faenza.
Venerdì 7 febbraio alle ore 18 nei locali della Biblioteca, in Via Appiani, Michele Paoletti e Lorenza Boninu dialogheranno con il poeta e docente Giulio Maffii a proposito della sua ultima raccolta, Angina d’amour (Arcipelago Itaca, 2018).
I versi del poeta toscano raccontano l’amore in tutte le sfaccettature attraverso un percorso denso e articolato, ricco di riferimenti letterari. Una raccolta fatta di rovine, frammenti, particelle, in continua oscillazione tra presente e ricordo. Ingresso libero.
Giulio Maffii, scrittore e critico, ha diretto la collana di poesia contemporanea per le Edizioni Il Foglio. È docente di storia contemporanea del corso di laurea in Scienze giuridiche della sicurezza presso l’ISP di Firenze. È redattore della testata giornalistica «Carteggi Letterari».

Commenta: