Nuovo appuntamento con la rassegna organizzata dal gruppo di lettura Assaggialibri in collaborazione con il Comune di Piombino, la Biblioteca Civica Falesiana, la Libreria Coop di Piombino, lo Studio grafico M e l’associazione Independent Poetry di Faenza.
Venerdì 7 febbraio alle ore 18 nei locali della Biblioteca, in Via Appiani, Michele Paoletti e Lorenza Boninu dialogheranno con il poeta e docente Giulio Maffii a proposito della sua ultima raccolta, Angina d’amour (Arcipelago Itaca, 2018).
I versi del poeta toscano raccontano l’amore in tutte le sfaccettature attraverso un percorso denso e articolato, ricco di riferimenti letterari. Una raccolta fatta di rovine, frammenti, particelle, in continua oscillazione tra presente e ricordo. Ingresso libero.
Giulio Maffii, scrittore e critico, ha diretto la collana di poesia contemporanea per le Edizioni Il Foglio. È docente di storia contemporanea del corso di laurea in Scienze giuridiche della sicurezza presso l’ISP di Firenze. È redattore della testata giornalistica «Carteggi Letterari».
La voce della tua Città