Domani l’installazione, sarà fruibile da sabato 1 febbraio a domenica 8 marzo.
Arriva la Wheel of dreams in piazza Bovio: domani, mercoledì 29 gennaio, cominceranno i lavori per l’installazione di una ruota panoramica alta 24 metri. L’attrazione sarà fruibile da sabato 1 febbraio a domenica 8 marzo.
“Si tratta di una sorta di esperimento – dichiara il vicesindaco Giuliano Parodi, assessore alla Cultura e al Turismo – per vedere quanto un’iniziativa del genere possa riscontrare l’interesse dei piombinesi e attrarre visitatori: se l’iniziativa andrà bene potremo pensare di replicarla quando il flusso turistico è maggiore. È un tassello del progetto dell’amministrazione per rilanciare il turismo in città: la pista di pattinaggio sul ghiaccio ha riscosso un grande successo registrando oltre seimila presenze provenienti anche dagli altri Comuni del territorio, la ruota panoramica potrebbe rappresentare un’attrattiva altrettanto interessante e muovere verso la nostra città un flusso di persone che vogliono ammirare l’arcipelago toscano da un punto di vista unico. Credo che diversificare l’offerta sia la chiave del turismo e anche iniziative di puro intrattenimento come queste possono trovare spazio al fianco di eventi culturali, sportivi o di altra natura portando beneficio alla nostra città”.
Per il Comune il costo della permanenza della ruota panoramica in piazza Bovio è di circa mille euro che saranno impiegati solo per l’allaccio e i consumi di elettricità. La Wheel of dreams è l’unica ruota della sua categoria ad essere completamente accessibile alle persone diversamente abili grazie alle 18 cabine, da 4 o 6 persone ciascuna, pensate anche per le carrozzine.
Il costo del biglietto sarà di 5 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini sotto il metro e venti, gratis per le persone diversamente abili.
La voce della tua Città