Piombino – Ancora col trenino alla scoperta del Risorgimento

Dopo il grande successo e la partecipazione delle prime due date, ritornano altre due serate dell’evento di beneficenza “The Risorgimental Express” organizzato dalla locale sezione dell’Associazione Mazziniana in collaborazione con Elba Express Train. L’appuntamento è ora per Domenica 2 e Lunedì 3 agosto sempre dalle ore 20,30 con Capolinea in Piazza Gramsci
I Mazziniani piombinesi ci tengono a ringraziare vivamente le quasi 200 persone che hanno già partecipato al giro della città in trenino, scoprendo le vicende storiche ed i protagonisti del Risorgimento che danno il loro nome alle strade della nostra Città. “Siamo molto soddisfatti per com’è stata accolta questa nostra iniziativa: in piena sicurezza hanno partecipato davvero tantissime persone, mostrando grande interesse durante il tragitto e commentando poi l’esperienza con vivo entusiasmo e sinceri apprezzamenti. Mi auguro quindi di fare un bel bis nelle due prossime serate, sarebbe importante per i tanti progetti che come Onlus abbiamo in mente”, dichiara Daniele Massarri, Presidente della Sezione AMI, che fa da guida durante il tour raccontando i vari accadimenti storici, le curiosità o gli aneddoti sui vari personaggi illustri.
Le partenze da Piazza Gramsci inizieranno dalle ore 20,30 con una cadenza di circa mezz’ora l’una dall’altra e il prezzo del biglietto resta fissato a 3 euro (sono comunque previsti, come sempre, sconti per famiglie e gruppi) e il ricavato delle serate andrà di nuovo in beneficenza.

Commenta: