Diamo altre notizie di sintesi sul bilancio preventivo: le entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa in termini di competenza ammontano a 27 milioni e 150mila euro. Per l’addizionale Irpef si è tenuto conto del dato 2020, in considerazione del mantenimento dell’aliquota dell’8 per mille e dell’esenzione ad euro 10mila pro capite.
I trasferimenti da Stato e Regione ammontano a 2 milioni e 509mila euro, le entrate extratributarie, invece, a 9 milioni e 228mila euro. Le entrate in conto capitale sono state calcolate a 20 milioni e 123mila euro. La spesa corrente che caratterizza la gestione ordinaria, ammonta a complessivi 37 milioni e 555mila euro. L’organo di revisione uscente si è espresso con parere favorevole sul bilancio preventivo 2022-2024.
Il Consiglio ha inoltre riconfermato il dott. Franco Campioni come Presidente dell’organo di revisione contabile del Comune di Piombino, nome che si aggiunge al dottor Enrico Terzani e al dottor Michele Marinozzi sorteggiati dalla Prefettura.
La voce della tua Città