Piombino – Al via le iniziative del Centro “Tana liberi tutti” di via Modigliani

Con l’avvio del nuovo anno educativo sono iniziate le attività del Centro polifunzionale “Tana liberi tutti!” di via Modigliani. Una programmazione rivolta a bambini e famiglie e basata su un progetto innovativo portato avanti dalla Cuore Liburnia Sociale (soggetto gestore) per conto del Comune di Piombino in collaborazione con le associazioni del territorio per offrire opportunità di partecipazione e condivisione con tutta la comunità locale.
All’interno del centro sono infatti presenti: il nido Arcobaleno, la ludoteca e lo spazio genitori/bambini, lo sportello di ascolto pedagogico, il doposcuola educativo, il servizio per le neo-famiglie e tanto altro ancora…..
La ludoteca è aperta ogni lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Il servizio di doposcuola educativo viene svolto su prenotazione con progetti personalizzati condivisi con la famiglia e gli insegnanti di riferimento del bambino/a. Sono possibili interventi individuali, a coppie o a piccolo gruppo (3 – 4 bambini).
Si informa inoltre che mercoledì 16 ottobre dalle 16,30 alle 18,00, al quartiere di Salivoli lungomare Marconi, e sabato 9 novembre dalle 10,00 alle 11,30, p/o la biblioteca civica Falesiana in via Appiani 32, si terranno due incontri di letture e laboratori creativi a cura del personale bibliotecario e delle educatrici del Centro.
Il 31 Ottobre al Rivellino dalle 16.00 alle 18.30 sarà organizzata una grande festa di Halloween, con tanti giochi divertenti e il Truccabimbi.

Commenta: