[adrotate banner=”6″]
Agorà – Progetto Comune nasce dal variegato gruppo di cittadini che, nel gennaio scorso, ha deciso spontaneamente di sostenere la candidatura di Alberta Ticciati a Sindaco di Campiglia Marittima.
Il comitato, slegato da qualsiasi logica partitica e ispirato ai principi costituzionali di uguaglianza e solidarietà, ha come unico obiettivo quello di occuparsi delle criticità presenti sul territorio, al fine di contribuire alla crescita economica, sociale e culturale della comunità.
La politica al servizio dei cittadini richiede consapevolezza, responsabilità e competenza. Tuttavia, questo non basta: occorre una visione dello sviluppo futuro che sia frutto di principi e valori condivisi e non antitetici. Le scelte amministrative, se necessario, si possono rivedere ed adeguare alle nuove esigenze.
I valori no.
A tal proposito, il comitato Agorà ritiene che Albera Ticciati, considerate le doti umane e le competenze amministrative che si è avuto modo di apprezzare in questi anni di assessorato, sia la persona più adatta ad accogliere le istanze sociali.
Il gruppo – aperto a tutti i cittadini interessati ad arricchire la discussione in maniera propositiva – sarà parte attiva nella stesura del programma elettorale e, qualora Alberta venisse eletta, si impegnerà ad essere interlocutore attento dell’amministrazione comunale per tutta la durata della legislatura.