Piombino – 20Eventi: Patrizio Oliva porta sul palco la sua vita tra medaglie d’oro e peripezie

Venerdì 6 agosto, 21.45, Piazzale d’alaggio.
20Eventi continua con uno spettacolo all’insegna dello sport e della vita vissuta: venerdì 6 agosto, la quarta serata dell’Altrascena Piombino Festival porta sul palco di Piazzale d’alaggio lo spettacolo teatrale “Patrizio vs Oliva” in cui il celebre pugile italiano interpreta se stesso al fianco di Rossella Pugliese con la regia di Alfonso Postiglione.
Patrizio Oliva ci racconta in prima persona la sua determinazione a prendere a pugni, più che gli avversari, le ferite della vita, caratteristica che ha reso la sua parabola sportiva ineluttabile: titoli italiani, oro olimpico, titolo europeo, titolo mondiale. Ma nel ring aperto di un teatro, la sua storia ci racconta le peripezie, le crisi, gli ostacoli che ad ogni passo, sia tu un uomo o un semidio, ti fanno dubitare, anche solo per un attimo, che il tuo destino sia già scritto.
Tra i vapori di una sauna olimpica, dove nel tempo sospeso di una preoccupante seduta si sudano i grammi di troppo per rientrare nel peso consentito, tra i fumi delle macerie di un terremoto familiare più esistenziale che fisico, tra le nuvole bianche su cui troppo presto è volato a riposare un amato fratello, ci convinciamo che Patrizio facendosi, da pugile-semidio, un semplice attore, sia il solo che può raccontare la sua storia. O pugile, semidio e attore sono forse sinonimi?
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, posti a sedere non numerati.
Apertura cancelli ore 20, chiusura ore 22. Accesso al settore A entro le 21.30. Inizio spettacolo ore 21.45. Evento soggetto a disposizioni anti-covid, sarà necessario presentare il Green pass.
Info e prenotazioni su www.eventipiombino.it.

Commenta: