Sabato 7 agosto, 21.45, Piazzale d’alaggio.
Tutto esaurito per l’ultima serata dell’Altrascena Piombino Festival che si chiude con un appuntamento di grande teatro: sabato 7 agosto, il David di Donatello Giorgio Colangeli salirà sul palco di 20Eventi per vestire i panni del professor Paolino nel classico di Pirandello “L’uomo, la bestia e la virtù” con la regia di Giancarlo Nicoletti. Lo spettacolo teatrale proprio nel 2019 ha festeggiato i cento anni dal debutto sulle scene, dove è stato uno dei testi più rappresentati del drammaturgo siciliano. Co-protagonista sarà il vulcanico Pietro De Silva nel ruolo del Capitano Perella; al loro fianco Valentina Perrella, pronta a calarsi nelle vesti della “virtuosa” signora Perella.
E ancora, Cristina Todaro, Alessandro Giova, Diego Rifici, Alex Angelini e Giacomo Costa, a completare il cast di una rilettura fortemente contemporanea e concreta dell’universo pirandelliano, fuori dal “pirandellismo” di maniera, nel tentativo di riportare la poetica dell’autore Premio Nobel a un universo essenziale, umano, comico e tragico al tempo stesso. E nuovamente attuale.
Produzione di I Due della Città del Sole & Altra Scena con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, posti a sedere non numerati.
Apertura cancelli ore 20, chiusura ore 22. Accesso al settore A entro le 21.30. Inizio spettacolo ore 21.45. Evento soggetto a disposizioni anti-covid, sarà necessario presentare il Green pass.
Info e prenotazioni su www.eventipiombino.it.