Piombino – 20Eventi: Gaia Gozzi a Piombino per l’unica tappa toscana del tour

Mercoledì 4 agosto, 21.45, Piazzale d’alaggio

Mercoledì 4 agosto Altrascena passa alla musica con l’unica tappa toscana del tour di Gaia Gozzi.
A pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con “Cuore Amaro” e dopo la recente pubblicazione del primo singolo internazionale Boca (feat. Sean Paul & Childsplay), Gaia si esibirà live sul palco di 20Eventi e incontrerà il suo pubblico finalmente dal vivo.
Gaia, classe 1997, nasce da madre brasiliana e padre italiano, cresce nella provincia mantovana per poi trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno.
Nel 2016 arriva la prima occasione di mettersi in gioco e partecipa a X Factor, dove arriverà in finale. Tre anni dopo partecipa ad Amici, a cui Gaia arriva con una nuova consapevolezza artistica e una direzione musicale che finalmente la racconta in modo fedele e sincero, portandola dopo un percorso durato 5 mesi alla vittoria. Subito dopo aver alzato la coppa da vincitrice torna in gara ad “Amici Speciali”.

Il 20 marzo esce su etichetta Sony Music Italy l’album di debutto “Genesi” diventato poi “Nuova Genesi”; il primo singolo “Chega”, oltre ad ottenere il plauso di critica e pubblico, ha esordito al primo posto della classifica iTunes, è rimasto per due mesi nella Top 20 della classifica dei singoli più ascoltati (dati Fimi GFK) e nella Top 20 Earone, ottenendo la certificazione Doppio disco di Platino. Secondo singolo estratto è Coco Chanel che conquista il disco d’Oro in poche settimane.
Dopo un anno Gaia sale per la prima volta il palco dell’Ariston presentando il suo nuovo brano “Cuore Amaro” (tra i più suonati dalle radio), un racconto autobiografico sul suo percorso artistico e personale.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, posti a sedere non numerati.
Apertura cancelli ore 20, chiusura ore 22. Accesso al settore A entro le 21.30. Inizio spettacolo ore 21.45.
Evento soggetto a disposizioni anti-covid.
Info e prenotazioni su eventipiombino.it.

Commenta: