Monterotondo Marittimo, Massa Marittima, Montieri – DISSERVIZI POSTE, GIACOMO TERMINE: “PROCEDEREMO PER VIE LEGALI”

[adrotate banner=”6″]

I Comuni di Monterotondo Marittimo, Massa Marittima e Montieri hanno espresso la volontà di procedere per vie legali contro Poste Italiane, verificando la possibilità di unirsi all’iniziativa dell’Unione Comuni Amiata Grossetana, che prevede il ricorso al TAR del Lazio o la denuncia di Poste Italiane alla competente autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio.
Nell’ultimo anno a seguito del piano di riorganizzazione, si sono verificati continui disagi e carenze nella consegna della posta a domicilio, che hanno costretto gli amministratori dei 3 Comuni a contestare a più riprese il servizio svolto dalla società.
Il sindaco Giacomo Termine afferma “Ci troviamo nella situazione di dover procedere per vie legali. La consegna domiciliare della posta è un servizio essenziale che ha bisogno di continuità e sicurezza, un bisogno ancor più sentito nei piccoli paesi come con numerosi insediamenti sparsi nelle campagne. Stiamo verificando la possibilità di unirsi all’azione legale dell’Unione dei Comuni dell’Amiata Grossetana, che hanno conferito un incarico ad un legale del settore”.

Commenta: