Monterotondo Marittimo – ISTITUITO UNO SPORTELLO DI AIUTO AI CITTADINI PER CONSULTARE IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

Monterotondo Marittimo ed altri comuni vivono problematiche nelle comunicazioni con l’Asl per l’invio dei referti sanitari. Poste Italiane non garantisce un servizio di consegna a domicilio per le lettere, le fatture che scelgono questo canale. Per la sfera sanitaria alla Posta si aggiunge la “burocrazia” Asl e le cose rallentano di più. I disagi aumentano per l’utenza più anziana. La tecnologia consente oggi di accedere direttamente ai dati del fascicolo sanitario personale collegandosi da remoto. Per questo è stato istituito nella biblioteca comunale uno sportello per chi vuole assistenza per consultare il proprio fascicolo elettronico, richiedendo l’installazione di un “punto blu” nel distretto sanitario da parte dell’Asl. Pertanto ogni cittadino può accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico ed le risposte sulla propria salute per tutte le cose di cui necessita.

Commenta: