Monterotondo Marittimo – DAL 15 APRILE IL COMUNE APRE LO SPORTELLO PER ATTIVARE LO “SPID”

Sarà più facile attivare lo SPID a Monterotondo Marittimo dal 15 aprile: il Comune, tramite convenzione con la Regione Toscana e Lepida, apre al cittadino un nuovo sportello dedicato all’attivazione gratuita dell’identità digitale. L’identità SPID è costituita da credenziali che vengono rilasciate all’utente al momento dell’iscrizione e che consentono di accedere da computer, talea o smartphone, direttamente da casa, ai servizi on line della pubblica amministrazione e dei privati aderenti.  “L’amministrazione comunale di Monterotondo Marittimo – spiega il sindaco Giacomo Termine – ha aderito entro i termini di legge al Sistema Pubblico di Identità Digitale. Con l’apertura dello sportello per l’assistenza nell’attivazione dell’identità digitale, facciamo un ulteriore passo in avanti, garantendo ai cittadini un importante servizio che va nella direzione di accompagnare e incentivare il processo di digitalizzazione della comunità e di semplificare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione”. Chi è interessato all’attivazione di un account SPID dal 15 aprile potrà rivolgersi all’ufficio Urp del Comune di Monterotondo Marittimo o all’ufficio Anagrafe e richiedere un appuntamento telefonico.

Commenta: