Il Comune di Massa Marittima ha deciso di rinviare al 30 aprile l’ultimo giorno utile per la consegna dei bozzetti del bando per la realizzazione del Palio da assegnare al Terziere vincitore del 124° Balestro del Girifalco di Massa Marittima (Gr). La tradizionale sfida a colpi di balestra tra i tre Terzieri della città, Borgo, Cittanuova e Cittavecchia, che si doveva disputare domenica 24 maggio ma, a causa dell’emergenza sanitaria, sarà sicuramente rinviata in data da destinarsi. Il bando per la realizzazione del drappellone però va avanti e lo spostamento della scadenza dal 15 al 30 aprile è stato motivato tenuto conto della possibilità che si verifichino ritardi nella consegna da parte della posta o dei corrieri. Le modalità di consegna rimangono invariate, così come le condizioni del bando che è possibile consultare sul sito del Comune www.comune.massamarittima.gr.it.
La Commissione giudicatrice sarà convocata non appena sarà di nuovo consentita una modalità di riunione diversa dal collegamento video, dal momento che la scelta del bozzetto vincitore richiede un’analisi dal punto di vista stilistico e tecnico che deve necessariamente avvenire a contatto diretto con le opere.
Qualora il Balestro di maggio venisse rinviato, il bando resta comunque valido e la Commissione decreterà il pittore a cui verrà assegnata la realizzazione del drappellone che verrà conteso in un’edizione straordinaria, indetta successivamente per recuperare l’edizione di maggio.
La voce della tua Città