Martedì 15 febbraio, alle ore 10, nella Sala dell’Abbondanza
Il Comune di Massa Marittima ha convocato per martedì 15 febbraio, alle ore 10, un Consiglio comunale aperto a cui parteciperà anche il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso. L’incontro consentirà di parlare della situazione del Presidio Ospedaliero Sant’Andrea e dei servizi territoriali delle Colline Metallifere, alla luce anche dell’emergenza pandemica che ha mostrato tutta la fragilità del sistema sanitario. Sarà l’occasione per focalizzare le maggiori problematiche e indicare azioni propositive per la loro risoluzione.
Il Consiglio comunale sarà aperto alle autorità interessate alle problematiche sanitarie territoriali, di cui si auspica la partecipazione e gli interventi.
Prima delle ore 10 saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno: 1) approvazione verbali sedute precedenti; 2) comunicazioni del sindaco; 3) nomina della commissione consiliare numero 1, statuti e regolamenti; 4) nomina commissione consiliare numero 2, affari generali, cultura, istruzione, politiche formative territoriali, sport, rapporti con le associazioni, sanità e politiche sociali. 5) nomina commissione consiliare numero 3 Attività economiche, turismo, promozione del territorio, sviluppo e pianificazione del territorio, bilancio, società partecipate e finanze. 6) Nomina commissione consiliare numero 4 lavori pubblici, ambiente, traffico, trasporti e viabilità, decentramento.