Livorno – MANUTENZIONE PER STRADE PROVINCIALI ANCHE DA “CALIFORNIA” A DOPO “RIOTORTO”

Nel programma di manutenzione delle strade provinciali e regionali, la Provincia ha appaltato due interventi che interessano la regionale 206 Pisana-Livornese e la provinciale 39 Vecchia Aurelia. L’investimento è di oltre un 1,5 milioni di euro, coperto da finanziamenti regionali e del ministero.
Per la 206 entro il mese di febbraio inizieranno i lavori di risanamento del piano viario e opere a verde, taglio erba e potature, lungo l’intera percorrenza di competenza della Provincia di Livorno, dal km 32 al km 37,4+400, a sud della zona del Malandrone, per lavori di consolidamento del sottofondo stradale. Il costo complessivo delle opere è di oltre 450.000 euro.
Per la 39 Vecchia Aurelia per la quale sono stati affidati due distinti appalti. Il primo, per un costo di 286.000 euro, riguarda il ripristino dei piani viabili danneggiati, per oltre 3 km, nel tratto da la California fino a Venturina. Il secondo appalto prevede lavori più consistenti, da Venturina verso Riotorto, per una spesa di circa 857.000 euro.
Per evitare il sollevamento dell’asfalto delle radici dei pini, in località Vignale sarà realizzato uno scavo le radici saranno chiuse dentro un’apposita struttura, per delimitarne lo sviluppo lato strada.

Commenta: