Livorno – Da oggi mercoledì 4 dicembre è in distribuzione gratuita in tutta la provincia la rivista Costa Etrusca, diretta da Ivio Barlettani.

Ognuno può trovarla nei centri di maggiore aggregazione sociale. È presente nelle principali edicole del territorio, nei supermercati Unicoop Tirreno della provincia di Livorno, Follonica, Massa Marittima, Gavorrano. Si può trovare ovviamente all’esterno della redazione di Costa Etrusca in corso Italia, 95 a Piombino nell’apposito contenitore.
In questa edizione inverno la copertina di Costa Etrusca ha l’intento di far riflettere ulteriormente i lettori su due date storiche 27 gennaio Giorno della Memoria e 10 febbraio Foibe Giorno del Ricordo. Un momento di riflessione su quei terribili giorni, in cui migliaia e migliaia di vittime venivano trucidate senza pietà.
Voltando pagina i lettori potranno trovare la cronistoria della discarica Rimateria, lo speciale dedicato a Liberty Magona e al futuro che aspetta Piombino nel mondo dell’acciaio.
Inoltre si è conclusa con successo la sottoscrizione della donazione di 1 euro per la costruzione di una casa in muratura in Kenya per una famiglia africana, che non vuole assolutamente abbandonare la sua terra d’origine.
Data importante, venerdì 24 gennaio, con il nuovo appuntamento al Ciasa di Piombino per l’ottava edizione del Personaggio dell’Anno e Premio alla Carriera.
I personaggi premiati il ct della nazionale di nuoto di fondo ed ex sindaco Massimo Giuliani (Personaggio dell’Anno) e le storiche musiciste Viviana Tacchella e Rossella Canaccini (Premio alla Carriera).

Commenta: