Grosseto – Trame Festival: serrande chiuse per arte aperte

Nei giorni 25, 26 e 27 giugno 2020 nel centro storico di Grosseto.
Una manifestazione artistica di riqualificazione urbana organizzata da CLAN
con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ed il sostegno del Comune di Grosseto – che utilizza le serrande dei locali chiusi e dismessi come tele di opere di street art.
CLAN ha selezionato 8 artisti provenienti da tutta Italia con una call for artist: Atez, Sofia Bonelli, Maria “Rosmunda” Bressan, Riccardo Buonafede, Luogo Comune, Hazkj, Umberto Staila, Studio Tuta – Alice Lotti e Patrizio Anastasi,
ai quali si sono aggiunti come guest Exit Enter e Rame 13.
I creativi dipingeranno saracinesche in disuso per popolare il centro storico con una nuova “umanità artistica”, realizzando 11 serrande d’autore.
Scopri il programma. CLICCA QUI!
INFO: Trame Festival, www.collettivoclan.it, collettivoliberoantinoia@gmail.com , cell. +39 392 5485396 – Giada/ cell. +39 328 7379945 – Mara
“Scriabin Concert Series” con Davide De Luca
Domenica 28 giugno ore 11.30 nella Chiesa dei Bigi torna la rassegna
Sarà obbligatorio prenotare i biglietti chiamando l’infoline al numero 392 1019472 e successivamente inviare in breve tempo una copia del bonifico (Iban: IT37 J088 5114 3010 0000 0316 333 intestato a Associazione musicale Scriabin)
oppure pagare via PayPal a premioscriabin@gmail.com. Il biglietto costa 10 euro e dà diritto a un posto unico e assegnato.
Non sarà più possibile acquistare i tagliandi sul posto, prima del concerto, e purtroppo al momento è sospesa la possibilità di abbinare al concerto anche una visita guidata ai capolavori del museo.
È previsto l’obbligo di indossare la mascherina e veranno disposte l’ingresso e l’uscita con le opportune misure di distanziamento. Il concerto di Davide De Luca prevederà opere di Mozart (“Sonata in re maggiore” K311),
Beethoven (“Sonata in do minore opera 111”) e Liszt (“Fantasia quasi sonata” e “Apres une lecture de Dante”
INFO: Sciabin Concert Series, premioscriabin@gmail.com,Tel.392 1019472
“Donna in cammino” di Alberto Inglesi: una mostra diffusa nel centro storico
Fino a mercoledì 5 agosto l’esposizione di 14 sculture nel cuore di Grosseto.
Un evento in continuità con l’esperienza grossetana del maestro dell’artista, Plinio Tammaro
Quattordici sculture esposte all’aperto, nel cuore del centro storico di Grosseto.
Da piazza Dante a piazza Duomo, da piazza Socci a piazza Baccarini, fino a via Manin.
È la mostra “Donna in cammino” di Alberto Inglesi, organizzata dal Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura con il Comune di Grosseto.
Alberto Inglesi è nato a Grosseto nel 1952 e da sempre vive e lavora a Siena, distinguendosi per la capacità artistica di trasformazione della materia: espone in Italia e all’estero in mostre personali e collettive. E ora a Grosseto fino al 5 agosto.
INFO: www.clarissegrosseto.it , promozione@fondazionegrossetocultura.it, tel. 0564 488067 – 069 – 547, FB: Polo culturale Le Clarisse – Grosseto

Commenta: