Grosseto – Sabato 21 settembre, dalle 21.00 alle 23.00 il museo di storia naturale della Maremma partecipa alla notte visibile della cultura

[adinserter block=”1″]

Sabato 21 settembre, dalle 21.00 alle 23.00 il museo di storia naturale della Maremma partecipa alla notte visibile della cultura con due eventi a ingresso gratuito:
Sala conferenze del museo – una proiezione di foto di natura realizzate da otto fotografi grossetani, frutto di una grande passione, lunghi appostamenti, colpo d’occhio e professionalità. Potrete vedere le loro opere, parlare con loro, ascoltare le storie dietro agli scatti. Molti parlano della natura della Maremma; noi ve la mostriamo in tutta la sua bellezza!
Clarisse, secondo piano – esposizione delle zanne di elefante di Poggetti Vecchi, con Biancamaria Aranguren, direttrice dello scavo. Sarà possibile approfondire i principali aspetti di questo straordinario ritrovamento effettuato alcuni anni fa alle porte della città e visionare i reperti più spettacolari, in attesa della loro futura collocazione in museo. Se vi siete persi la mostra del 2015, questa è l’occasione giusta per farvi un’idea dei risultati dello scavo.
Si ricorda inoltre che in occasione della notte visibile della cultura il museo rimarrà aperto, con ingresso gratuito.

Commenta: