Grosseto – Il Consiglio comunale è convocato per venerdì 15 maggio

I lavori avranno inizio alle 15 e si svolgeranno in modalità telematica

Diretta web: https://www.youtube.com/channel/UCREufPec-V_NkAaPCFIhgYw

Il presidente del Consiglio comunale Claudio Pacella ha convocato l’assemblea per venerdì 15 maggio alle 15.

La seduta si svolgerà in modalità telematica in osservanza delle misure governative per il contenimento del contagio da Covid-19.

I lavori si potranno seguire in diretta streaming dal sito del Comune di Grosseto (https://www.youtube.com/channel/UCREufPec-V_NkAaPCFIhgYw)

Questo l’ordine del giorno:

– Comunicazioni istituzionali

– Verbale seduta del Consiglio Comunale del 07/04/2020 – Presa d’atto.

– D.LGS 267/2000 ART. 175: RATIFICA DELIBERAZIONE G.C. N’85/8.4.2020 DI VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020-2022.

– D. Lgs. n. 267/2000 art. 175: variazioni di bilancio 2020-2022.

– Termini di scadenza per il pagamento dei tributi ed entrate comunali per l’anno 2020. Conferimento della facoltà di modifica alla Giunta Comunale.

– Imposta Municipale Propria (IMU) – Approvazione aliquote per l’anno 2020. Revoca deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 07/04/2020 e sostituzione.

– Art. 29, comma 13, del Regolamento per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l’applicazione del relativo canone (COSAP) – Integrazione.

– Approvazione del “Regolamento del sistema di controlli interni (artt. 147 e ss. del T.U.E.L.)”.

– Parziale deroga temporanea alle prescrizioni di cui all’art. 8 bis “Strutture a servizio delle attività commerciali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande” del vigente R.I.E.C.

– Regolamento Urbanistico del Comune di Grosseto – Aggiornamento patrimonio edilizio esistente privo di scheda e modifica classificazione edifici attribuita dal R.U.

– Approvazione del nuovo regolamento per la determinazione delle sanzioni paesaggistiche, urbanistico-edilizie, di vincolo idrogeologico.

– Proposta di stipula di Convenzione con la Soc. Pix Due S.r.l. per l’assunzione di tutti gli oneri connessi e conseguenti all’intervento edilizio di insediamento di cui alla scheda normativa TRpr_04A Via Scansanese del R.U. Vigente.

– Piano Attuativo per la realizzazione di un Parco Didattico Ambientale – Adozione ai sensi dell’art. 111 della LRT 65/2014.

– Piano Attuativo area TR_02A – Sterpeto – Adozione ai sensi dell’art. 111 della LRT 65/2014.

– Approvazione Regolamento per la gestione integrata dei rifiuti e per altri servizi di igiene ambientale.

– Modifiche al Regolamento di Polizia Urbana

– Approvazione della nuova Convenzione per il funzionamento della Rete grossetana biblioteche, archivi, centri di documentazione (GROBAC) per il periodo 2020-2024; Legge Regionale 25 febbraio 2010, n. 21 Testo unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali.

– Museo Archeologico e d’Arte della Maremma – Approvazione del Regolamento del Sistema dei Musei di Maremma, della Convenzione del Sistema dei Musei di Maremma e del Regolamento del Museo Archeologico e d’Arte della Maremma di Grosseto.

– Mozione per interventi urgenti in viale Uranio, presentata dalla consigliera Del Santo (Lista Mascagni Sindaco).

– Mozione ad oggetto “Manifestazioni commerciali – aspetti ambientali”, presentata dal consigliere De Martis (Lista Mascagni Sindaco).

– Ordine del giorno per adesione a “Piano straordinario di lotta alla cimice asiatica” di iniziativa della Coldiretti, presentato dal consigliere Lolini (Lega Salvini Premier).

– Mozione su ex cinema Marraccini, presentata dal consigliere De Martis (Lista Mascagni Sindaco).

– Mozione “Tavolo arte e cultura”, presentata dal consigliere De Martis (Lista Mascagni Sindaco).

– Mozione per l’adozione di un piano straordinario a sostegno di locali ed attività per l’anno 2020, presentata dai consiglieri Mascagni (PD) e De Martis (Lista Mascagni Sindaco).

– Interrogazione in merito alla manutenzione dell’edificio scolastico adibito a scuola materna sito a Grosseto in via de Amicis, presentata dalla consigliera Scoccati (PD).

– Interrogazione sulle risorse per solidarietà alimentare (ordinanza Consiglio dei Ministri n. 658 del 29/03/2020), presentata dal consigliere De Martis (Lista Mascagni Sindaco).

Commenta: