[adrotate banner=”6″]
Giovedì 4 aprile ore 18 || Lezione del Corso d’arte – Corrispondenze. I capolavori della Donazione Luzzetti e l’arte contemporanea in città || Sala Conferenze Clarisse Arte, via Vinzaglio 27 – Grosseto
Ercole con la clava, scultura di Giambologna, a cura di Mauro Papa.
Una preziosa scultura in pastiglia e stucco, modellata dal celebre scultore manierista Giambologna, giovedì 4 aprile alle ore 18 sarà la protagonista del nuovo incontro del ciclo “Corrispondenze” organizzato da Clarisse Arte di Fondazione Grosseto Cultura per far conoscere ai grossetani i capolavori d’arte donati alla città da Gianfranco Luzzetti.
Il direttore di Clarisse Arte Mauro Papa descriverà l’opera e la userà come pretesto per parlare di storia della scultura attraverso i metodi di progettazione ed esecuzione: entrando nei laboratori degli scultori più celebri e scoprendo la loro tecnica e i loro strumenti, Mauro Papa fornirà – evitando specialismi e trappole retoriche – un’interpretazione della scultura radicalmente diversa rispetto a quella canonica.
Il corso è riservato ai soci di fondazione Grosseto cultura. Ricordiamo che è possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera socio nei seguenti luoghi:
Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti” via Bulgaria 21,
Clarisse Arte via Vinzaglio 27,
Museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5,
oppure on line dal sito www.fondazionegrossetocultura.it nella sezione DIVENTA SOCIO
I NFO: Clarisse Arte, via Vinzaglio 27 – Grosseto – tel. 0564488067 – www.clarissearte.it