Grosseto – FONDAZIONE GROSSETO CULTURA – “L’aperitivo parla inglese: una Costituzione per l’Europa”

Venerdì 11 febbraio nella Chiesa dei Bigi torna la rassegna curata da Richard Harris.

Gli studenti discutono di una Costituzione europea. È il tema del nuovo appuntamento con “L’aperitivo parla inglese” a cura di Richard Harris nella Chiesa dei Bigi al Polo culturale Le Clarisse, in programma venerdì 11 febbraio alle ore 18. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) e comprende una degustazione di vini della Fattoria San Felo e una visita al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e alla mostra “Furio Cavallini ovvero il Crazy Horse di Bianciardi”. Posti limitati, è consigliata la prenotazione: 0564 488066 / prenotazioni.clarisse@gmail.com. Nell’occasione sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.
“A Constitution for Europe” vedrà confrontarsi studenti italiani e internazionali: a introdurli sarà Zilvanas Lilas, docente all’Academy of media arts di Colonia, in Germania, esperto di web e multimedia design, animazione 3D, computer grafica, sistemi interattivi, autore di numerosi progetti per – tra gli altri – Walt Disney Studios. Gli studenti – in arrivo dall’Academy of Media arts di Colonia, dall’Academy of arts di Vilnius e dal National institute of design del Vijayawada Campus, in India – stanno partecipando a un seminario (sullo stesso tema) organizzato da Maurizio Cont e Gianmarco Serra al Polo universitario grossetano.
I partecipanti, oltre ad avere l’occasione di ascoltare il punto di vista di studenti e docenti su un tema quantomai attuale, potranno anche “esercitare” la propria conoscenza della lingua inglese.

Commenta: