Follonica – Uffici comunali: ecco come accedere ai servizi

Commissario Tortorella: uffici attivi e servizi prioritariamente on line. Contatti prioritari tramite pec, email o telefono. In casi indispensabili o urgenti è possibile avere un contatto diretto con il personale, ma solo su appuntamento.
Nel rispetto delle misure anti-Covid19 – dice il Commissario Tortorella – e al fine di garantire la tutela della salute di tutti e anche la fruizione dei servizi pubblici, si informano i cittadini che tutti gli uffici e servizi del Comune di Follonica sono attivi e contattabili.
Le modalità per contattare gli uffici sono prioritariamente
– la posta elettronica certificata (PEC) follonica@postacert.toscana.it. Attraverso questo indirizzo, al quale si può inviare mail solo attraverso pec, i messaggi saranno veicolati agli uffici specifici di riferimento.
– la posta elettronica ordinaria o i telefoni dei singoli uffici e dipendenti, visibili nella rete civica www.comune.follonica.gr.it.
E’ opportuno sottolineare che la maggior parte delle pratiche può essere espletata on line, quindi invito tutti ad utilizzare le modalità sopra descritte.
Solo per i casi che richiedano l’indispensabile ed urgente presenza in ufficio, allora è possibile avere un contatto diretto con il personale, ma si può accedere agli uffici SOLO su appuntamento, senza fare file e risparmiando tempo.
Gli ingressi possono essere contingentati, per consentire il rispetto delle distanze.
Per entrate in Comune è OBBLIGATORIO indossare una mascherina, farsi MISURARE la temperatura e SANIFICARE le mani all’ingresso.
Si invitano, comunque, i cittadini, ai quali va il mio personale ringraziamento per la pazienza e la collaborazione che hanno sempre avuto in tutto questo periodo di COVID, a rispettare le indicazioni fornite dal personale”.

Commenta: