Follonica – Trasforma il finale: ecco il concorso letterario della Biblioteca della Ghisa

I bambini fino ai 14 anni potranno scrivere un finale alternativo di un libro a loro scelta. C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare

La Biblioteca della Ghisa apre le porte a un nuovo concorso di lettura-scrittura dedicato ai bambini fino ai 14 anni dal titolo “Trasforma il finale”.
Chi vuole partecipare potrà prendere un libro in prestito dalla Sala Ragazzi (ovviamente è necessaria l’iscrizione, gratuita, alla Biblioteca della Ghisa) leggerlo e trasformare il finale, ovvero scrivere un finale alternativo, frutto della fantasia del giovane lettore e ovviamente diverso da quello scritto dall’autore del libro.

Le regole sono semplici ma ferree: Dovrà essere scritta almeno una pagina al Pc oppure a mano (in bella calligrafia). La pagina dovrà essere consegnata in biblioteca o spediscila per mail all’indirizzo biblioteca@comune.follonica.gr.it. C’è tempo fino al 30 settembre per presentare l’allegato. Ci saranno sorprese per tutti i partecipanti e coloro che avranno scritto i finali più avvincenti e originali riceveranno un premio speciale.
Informazioni allo 0566- 59246/59005

Commenta: