Dal 10 gennaio, come per tutti i trasporti pubblici, per usufruire del servizio dello scuolabus sarà necessario essere vaccinati
Dalla ripresa delle lezioni scolastiche il prossimo 10 gennaio scatta l’obbligo di Super Green Pass sui mezzi pubblici per tutti gli over 12. La decisione del Governo vuole essere una risposta all’aggravarsi della situazione, visto il crescente numero di nuovi casi di Covid-19. Il Super Green Pass si ottiene solo dopo aver ricevuto il vaccino o dopo essere guariti dal Covid e, anche per quanto riguarda gli scuolabus, i ragazzi e le ragazze che usufruiscono del servizio dovranno esserne in possesso. Le FAQ della Presidenza del Consiglio dei Ministri (anche nella versione aggiornata del 31 dicembre) sono molto chiare in merito all’argomento, e non lasciano adito ad interpretazioni.
L’ applicazione della misura risulta particolarmente necessaria e importante ai fini della prevenzione del contagio, sopratutto in quelle realtà dove il servizio di trasporto scolastico è utilizzato in modo collettivo anche da bambini di età inferiore ai 12 anni.
La voce della tua Città