Follonica – Politiche di genere: ecco la nuova commissione

Chiara Marchetti è stata eletta presidente, nominato anche il consiglio direttivo
La nuova commissione delle Politiche di Genere ha come presidente Chiara Marchetti. Nel consiglio direttivo sono presenti Sabrina GaglianoneValentina Del DottoreMichela Belli e Sara Martellacci. La commissione per le Politiche di Genere del Comune di Follonica è composta da Claudia SalarisLuisa RuggieroLaura PaciniFrancesca FuscoSara ScaliciFrancesca PeruzziniBarbara PocobelliGiuseppina RivoltaRenata PaolucciLilia BucciarelliFrancesca Pietra CaprinaDesirè RomanoGianluca QuaglieriniLucia MorvilloEleonora Di BuduoFlora Iole PoliBeatrice BonettiFederica VinciarelliSilvia ManganelliIacopo CameriniCinzia GravinaAnna Coluccino e Cinzia Canneri. I membri della Commissione hanno tutti competenze ed esperienze in materia di differenze di genere e pari opportunità.
«Questa commissione – afferma la presidente Chiara Marchetti – vede al suo interno anche la presenza di uomini, una novità rispetto al passato, ed è rappresentata da una fascia di età molto ampia che va dai 70 ai 30 anni. Il nostro obiettivo è concentrato sui divari di ogni genere, sui crimini di odio ma anche sul gender gap sul posto di lavoro». 
«Finalmente Follonica ha una sua commissione operativa – dice l’assessore alle Politiche di Genere Francesco Ciompi – A tutti i componenti vanno i miei complimenti. Il lavoro da fare è tanto ma ho partecipato ai primi incontri che sono stati molto promettenti e sono quindi certo l’impegno sarà portato avanti nel migliore dei modi».

Commenta: