Follonica – Magma: Laboratori e attività per i bambini

Il Magma aspetta i bambini e le loro famiglie per le nuove attività organizzate per l’estate e, con tutte le precauzioni e in sicurezza, nell’area davanti al museo si svolgeranno nuovi laboratori e divertenti attività all’aperto.
Il Magma riprende la consueta attività estiva con i laboratori creativi dedicati ai bambini dai 4 ai 12 anni, pur con tutte le precauzioni che la sicurezza anticontagio ancora impone.
Oggi pomeriggio, mercoledì 15 luglio dalle ore 17 alle ore 18.30, la Combriccola della Ceramica coinvolgerà i bambini nella “Gara di mostri”, un laboratorio di creatività inclusiva che, con pasta, carta, colla e colori consentirà la creazione di tanti animali meravigliosi ispirati alle opere d’arte del Magma , grazie a tutte le sfumature della fantasia.
Sabato 18 luglio, dalle ore 18 alle 19.30, in occasione dello Street Art Tour, è allestito un laboratorio didattico pensato per imparare le basi della tecnica dello stencil e del disegno creativo, lavorando nello spazio esterno al Museo e osservando le grandi opere murarie presenti all’interno del complesso dell’Ilva.
Il 22 e il 29 luglio tornerà la “Gara di Mostri”, mentre venerdì 31 luglio “Le notti dell’archeologia” dedicherà ai più piccoli la scoperta delle prime scintille e l’arte della fusione.
Altri appuntamenti anche ad agosto:
mercoledì 5, “In viaggio con Leo”, un viaggio nel tempo accompagnati da Leopoldo di Lorena; mercoledì 19 “Costruiamo una lucerna”, infine mercoledì 26 caccia al tesoro ne “Il villaggio Fabbrica”.
Prenotatevi subito telefonando al numero 0566 59027 o scrivendo all’indirizzo frontoffice@magmafollonica.it
Il costo del biglietto è di € 2, e a tutti i partecipanti in omaggio un gadget del museo a sorpresa

Commenta: