Follonica – L’Avv. Michele D’Avino è il nuovo segretario generale del Comune

Il Sindaco Andrea Benini , con proprio decreto di oggi, mercoledì 16 dicembre  2020, ha nominato l’avv. Michele D’Avino  nel ruolo di segretario generale del Comune di Follonica.

L’avv. D’Avino proviene dalla segreteria convenzionata dei comuni di Chiusi e San Quirico d’Orcia.

“Auguro al dottor D’Avino  un buon lavoro – dice il sindaco Andrea Benini  – in un  ruolo che richiede professionalità  e competenza. Il curriculum  è di grande spessore così come le esperienze maturate, nonostante la giovane età. Il segretario  potrà contare sulla  collaborazione e preparazione  dell’intera struttura comunale e sulla fiducia dell’amministrazione. Ringrazio la Dottoressa Serena Bolici per il lavoro fin qui svolto e le auguro un buon prosieguo della sua professione”.

Il nuovo segretario  ha avuto importanti esperienze professionali in Italia e  all’estero,  ed è  attivo nel mondo del volontariato. A titolo gratuito ricopre, dal 2011, il ruolo di  Direttore dell’Istituto di Diritto internazionale della pace “Giuseppe Toniolo” con sede in Roma, realtà  che promuove il diritto come via privilegiata per la realizzazione della pace. Tra le sue pubblicazioni vanta numerosi testi in materia di cittadinanza, diritti umani e politiche europee.

Il primo atto che ha voluto firmare, da segretario generale del Comune di Follonica, è una lettera che spedirà domani ai dipendenti del Comune,   dove si legge: Credo fortemente che la più grande risorsa di un’organizzazione risieda nelle persone che vi operano e nei valori che le stesse sono in grado di condividere. Ed essendo pubblica la natura della nostra organizzazione sono innanzitutto lealtà ed imparzialità, integrità e correttezza, equità ed efficienza, trasparenza e cura dell’interesse pubblico, i valori che desidero condividere con ciascuno di voi. Vi assicuro sin d’ora tutto il mio impegno per valorizzare e sviluppare questo “capitale umano”, che sono certo vanta già solide fondamenta nel nostro Comune.

Commenta: