Follonica – ‘Il martedi’ all’Astra’ – 25 febbraio: La ragazza d’autunno

Continuano al cinema Astra di Follonica le proiezioni cinematografiche d’autore del martedì, una alle ore 19 e una alle ore 21.30; martedì 25 febbraio La ragazza d’autunno di Kantemir Balagov.
Prosegue la rassegna del cinema d’autore al cinema Astra di Follonica il martedì con due proiezioni, una alle 19 e una alle 21.30; il prossimo appuntamento è per martedì 25 febbraio con La ragazza d’autunno di Kantemir Balagov, con Viktoria Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina, Andrey Bykov, Igor Shirokov, Konstantin Balakirev.
Leningrado, 1945. La guerra è finita ma l’assedio nazista è stato feroce e la città è in ginocchio. Iya è una ragazza bionda, timida e altissima, che ogni tanto si blocca, per un trauma da stress. Lavora come infermiera in un ospedale e si occupa del piccolo Pashka.
Ma quando la vera madre del bambino, Masha, torna dal fronte, lui non c’è più. Spinta psicologicamente al limite dal dolore e dagli orrori vissuti, Masha vuole un altro figlio e Iya dovrà aiutarla, a tutti i costi.
INGRESSO: intero 5 euro, ridotto 4 euro.

Commenta: