Follonica – FOLLOS 2019: 11 e 12 maggio

[adrotate banner=”6″]

I festeggiamenti della 20esima edizione di Follos inizieranno lal sera di sabato 11 maggio con il ballo granducale alla Fonderia per proseguire con i festeggiamenti di domenica 12.
Si avvicina la 20 edizione di FOLLOS!110 figuranti dell’800 in costume con carrozze, cavalli, tamburini popolani, nobiluomini, nobildonne.
Tutto inizia sabato 11 maggio alle ore 21.30 alla Fonderia , con il ballo granducale del Corpo di danze ottocentesche.
Balli ottocenteschi e lluminazioni sceniche che lasciano senza fiato, sotto la regia strutturata e professionale del follonichese Paolo Portanti. E oltre al ballo, il concerto della Filarmonica Puccini intratterrà i presenti. Graditi ospiti, i ballerini dell’Accademia di danza ottocentesche di Ancona e il Tenore Marco Renzi accompagnato al piano da Ambra Franceschi.
Per i biglietti rivolgersi alla Proloco.
Domenica 12 dalle ora 10 sarà aperto il mercatino Arte e Mestieri (nell’area ex Ilva). Alle 11.30 nella Chiesa di San Leopoldo la Messa solenne con la famiglia granducale e alle 16.30 corteo storico per la città, con partenza dalla Chiesa di San Leopoldo, che terminerà dentro all’ex Ilva, dove ci sarà il Tiro alla fune.
Partecipazioni importanti e sostanziali per questo ventennale, che colloca Follos tra le feste più belle: il Circolo Ippico Palazzi, il Laboratorio dello spettacolo, la Banda cittadina, i Tamburini di Civitella Marittima, le chiarine di Piombino, la Scuola Odissea 2001, la Proloco e l’Associazione Parucchieri Follonica.

Commenta: