Follonica – Domenica 25 luglio Stefano Cocco Cantini e Simone Zanchini in concerto sul Monte d’Alma a Scarlino

Il Grey Cat Festival presenta un evento speciale: un’immersione nella musica e nella natura con un percorso guidato e il concerto di Stefano Cocco Cantini e Simone Zanchini

Domenica 25 luglio il Grey Cat Festival presenta un percorso guidato e un concerto totalmente immersi nella natura e nei castagneti di Monte d’Alma, nel Comune di Scarlino, con l’assistenza di guide specializzate grazie alla collaborazione con il Parco delle Colline Metallifere – Tuscan Mining Unesco Global Geopark e del Comune di Scarlino. Alle ore 17.30 è fissato il ritrovo al Castello di Scarlino e da lì partirà un trekking guidato che si concluderà con il concerto di Stefano Cocco Cantini e Simone Zanchini, preceduto da un aperitivo a cura di “Le Strade del Vino e dei Sapori”.

Il duo propone una combinazione strumentale con pochissimi precedenti. I due artisti hanno iniziato a lavorare insieme, dapprima in quartetto, per poi approdare al duo, accomunati dalla passione per la melodia e la ricerca. La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli e di gustare appieno le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti e della loro affascinante tavolozza sonora, dà a questo duo la capacità di coinvolgere sia gli amanti del Jazz sia gli estimatori della musica classica. Il repertorio, costituito da composizioni originali dei due musicisti e da brani della nostra storia, non perde mai la strada della melodia: grande forza e successo di un solista del calibro di Stefano Cocco Cantini, definito da Down Beat uno dei migliori e originali sax soprano del panorama mondiale, e di uno dei fisarmonicisti più eclettici e talentuosi del contesto internazionale.

Informazioni utili per l’evento:
Il percorso di trekking ha un dislivello medio e una lunghezza di 2 km. La durata prevista è di 1 ora e 30 min. È necessario indossare scarpe da trekking e portare acqua e cappellino.
Può essere utile avere lo spray anti zanzare. È consigliato avere una torcia per il ritorno.

Prenotazione 10 euro – online eventimusicpool o https://bit.ly/3zjUtcv
Info e prevendite: 055 240397 www.eventimusicpool.it – 0566 52012 Prevendite on line: www.eventimusicpool.it
Ufficio Stampa Music Pool: Bruno Casini – bruno@eventimusicpool.it

Commenta: