Follonica – Corri come puoi 2019: domenica 13 ottobre ore 10 Piazza Guerrazzi

Ecco la quarta edizione di “Corri come puoi” che si terrà domenica 13 ottobre: si tratta di una corsa(camminata a piede libero su percorso urbano, organizzata dall’associazione AMAN e con il patrocinio di Comune di Follonica, Regione Toscana, Provincia di Grosseto, C.R.I. Comitato di Follonica. L’ evento è stato presentato nel Portale Disabilità della Regione Toscana

#CORRICOMEPUOI” ha esordito come progetto-evento di AMAN nell’anno 2016, sul lungomare di Follonica e un percorso urbano con due lunghezze, di 4 e 8 chilometri. L’ evento, ripetuto in seconda edizione nel 2017 ed in terza nel 2018, ha avuto un grande numero di partecipanti, molti dei quali in stato di varia disabilità e provenienti anche da altre regioni.
l’ obiettivo dell’associazione è quello di migliorare le qualità fisiche e potenziare gli aspetti conoscitivi e psichici per lo sviluppo delle competenze socio-relazionali: il tutto attraverso l’ accrescimento delle autonomie per il superamento dei propri limiti mediante la sperimentazione della abilità di coordinamento motorio.

Ecco il programma:

La corsa – camminata a piede libero, aperta a tutti, prevede due lunghezze di percorso, sul lungomare – viale Italia di Follonica, con unico punto di partenza e di arrivo.
Start ore 10,00 piazza Nicola Guerrazzi
1° punto di ritorno viale Italia incrocio via dello Sparviero (2° chilometro)
2° punto di ritorno viale Italia rotonda incrocio via Isole Eolie (4° chilometro)
Arrivo piazza Nicola Guerrazzi
Lunghezza percorso breve, con punto di ritorno al 2° chilometro, km 4;
Lunghezza percorso lungo, con punto di ritorno al 4° chilometro, km 8.

Le operazioni preliminari alla partenza sono previste dalle ore 8,00 (fino alle ore 9,30) di Domenica 13 Ottobre 2019.
Nell’ area di partenza e di arrivo saranno allestiti spazi-bambini ed aree per attività legate alla pratica dello sport e all’intrattenimento, con presenza di volontari, già dalla mattina di Sabato 12 Ottobre fino alla intera giornata di Domenica 13 ottobre.

Commenta: