Il direttore artistico Eugenio Allegri con quattro rappresentazioni di teatro per ragazzi e un progetto speciale porta le famiglie a teatro
FOLLONICA. Sono aperte le prevendite per la rassegna dedicata ai più piccoli al Teatro Fonderia Leopolda, in programma: Vita da Burattini il 21 novembre, una produzione Teatro della Tosse, con i bellissimi burattini disegnati da Emanuele Luzzati e realizzati da Bruno Cereseto, un omaggio a Luzzati proprio nel centenario della sua nascita; con il Circo Carpa Diem Doppio Zero l’11 dicembre; Abbracci con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, due Panda, una scuola di abbracci e tante emozioni il 15 gennaio; il Mago di Oz il 5 febbraio, tra personaggi e pupazzi, una co-produzione Fondazione Aida e Febo Teatro, il viaggio della bambina Dorothy alla ricerca del Mago di Oz con i suoi leggendari amici.
Si aggiunge anche il progetto speciale Cenerentola il 22 dicembre della compagnia Zaches Teatro, con la regia e la coreografia di Luana Gramegna. Legato allo spettacolo, da giovedì 16 a martedì 21 dicembre, nella sala del Casello Idraulico, verrà inaugurata un’esposizione di bozzetti, disegni e costumi di scena. Lo spettacolo è frutto di una residenza teatrale nel Teatro Fonderia Leopolda.
Ingresso € 5,00
Cenerentola € 10,00
Prevendite www.leopolda.adarte.18tickets.it – Ufficio Iat di Follonica in via Roma 49 tel. 0566 52012