Follonica – Cappuccetto Rosso arriva a teatro, ma prima passa da scuola

La stagione delle “Domeniche a Teatro” della Fonderia Leopolda inizia il 17 novembre prossimo con Cappuccetto Rosso, la celebre favola attribuita a Perrault, con gli attori della compagnia Zaches di Scandicci che saranno a Follonica già da martedì 12 novembre per una serie di incontri nelle scuole.
Inizia la nuova stagione delle “Domeniche a Teatro” con il primo appuntamento fissato per il 17 novembre alle ore 16.30 al Teatro Fonderia Leopolda e la compagni Zanches di Scandicci che porta in scena Cappuccetto Rosso, la celebre favola attribuita a Perrault e che saranno a Follonica già da martedì 12 novembre per una serie di incontri nelle scuole.
Cappuccetto Rosso infatti, è il primo dei progetti di formazione del pubblico programmati nella stagione teatrale follonichese per l’anno 2019/2020: a essere coinvolti i bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie, fino alla classe quarta.
Con loro la compagnia terrà degli incontri all’interno delle classi per introdurre temi e forme sulla narrazione, con l’intento di dare strumenti di lettura dello spettacolo e facilitarne una visione consapevole, più profonda e critica.
Il Cappuccetto Rosso degli Zaches è uno spettacolo che ripercorre la classica favola, dando però maggiore importanza al viaggio che la bambina deve affrontare attraverso il bosco: un viaggio iniziatico che la porta alla scoperta della paura, della solitudine, del dolore ma anche alla scoperta di incontri piacevolmente inaspettati, eppure annunciati, come quello col lupo. Il bosco è il luogo del mistero e per questo affascina. È luogo di tentazione e di trasgressione, che nasconde e rivela, ed è per questo che permette la disubbidienza.
Per le famiglie e i bambini lo spettacolo è domenica 17 novembre 2019 al Teatro Fonderia Leopolda con inizio alle ore 16.30 (ingresso 5 euro, posti unici). Biglietti in vendita alla Proloco dal sabato precedente.
La cassa del Teatro apre domenica alle 15.30. Lunedì 18 novembre recita mattutina riservata esclusivamente alle scuole.
I prossimi appuntamenti:
1 dicembre: Qamar e Budur
15 dicembre: Il nido
26 gennaio: L’ultima cena

Commenta: