Sabato prossimo, 20 novembre, in sala Leopoldina arriva lo spettacolo ideato dall’Avvocata Marina Capponi e dall’Attrice Daniela Morozzi con l’organizzazione del Comune di Follonica e dell’associazione Olympia De Gouges
Sabato prossimo, 20 novembre, alle 17.30 la sala Leopoldina del Teatro Fonderia Leopolda ospiterà la conferenza -spettacolo “Bread and Roses – Storie di Donne e Lavoro”, con l’avvocata Marina Capponi, l’attrice Daniela Morozzi e la cantautrice Chiara Riondino. L’evento è organizzato dal Comune di Follonica, dall’associazione Olympia De Gouges e dal punto di ascolto di Follonica con la collaborazione della commissione Parità di Genere, del coordinamento donne della Cgil Toscana e dall’associazione di cultura teatrale Lo Stanzone delle Apparizioni. L’evento è ideato dall’Avvocata Marina Capponi e dall’Attrice Daniela Morozzi con musiche originali di Chiara Riondino.
Il titolo dello spettacolo è ispirato alla famosa frase pronunciata nel 1912 da Rose Schneiderman, leader femminista e socialista, durante un discorso in cui rivendicava il diritto di voto femminile di fronte ad una platea di suffragette a Cleveland. “Vogliamo il pane ma anche le rose” da allora è diventato uno degli slogan più importanti della lotta delle donne lavoratrici per avere pari diritti e dignità di una vita piena e rispettata, e ha ispirato una trasmissione radiofonica, che l’avvocata Marina Capponi e l’attrice Daniela Morozzi hanno ideato e realizzato in collaborazione con Cgil Toscana e Controradio nell’anno 2019-2020.
L’ingresso è gratuito (green pass obbligatorio). Per prenotazioni: 3339464021