Follonica – Adotta un Negozio per Natale…e le vetrine risplendono !


Assessore Ricciuti: All’interno dell’iniziativa #iocomproafollonica,  intrapresa da questa Amministrazione  a sostegno delle attività commerciali  follonichesi, un progetto festoso che coinvolge i ragazzi dei due Istituti scolastici e i negozianti della città

“Anche in vista delle festività Natalizie, abbiamo pensato  ad un progetto specifico per coinvolgere i ragazzi delle scuole”, così inizia l’Assessore Alessandro Ricciuti, con delega alle attività produttive e commercio, e continua “ Il titolo di questa iniziativa è Adotta un negozio per Natale: i nostri giovani studenti, consapevoli  e coinvolti dalle insegnanti sull’importanza di fare sistema  tra le varie  voci ed espressioni, economiche e non, della nostra città senza interferire con le attività didattiche tradizionali, hanno  realizzato  alcuni lavori, semplici ma ricchi di passione e festa.   Un  fiocco, una ghirlanda, un disegno,  un’idea carina che poi hanno donato ad un negozio di vicinato , o anche a più di uno, a loro scelta.

Ci piaceva l’idea, sulla quale ci eravamo confrontati con le dirigenti scolastiche, ma la realizzazione è stata molto al di sopra delle nostre aspettative!

L’iniziativa è stata molto apprezzata dai ragazzi e dai due Istituti scolastici,  e in questi giorni molti negozi hanno lasciato spazio, nelle loro vetrine , alla fantasia dei più piccoli, che hanno adornato e arricchito il Natale follonichese con la loro immaginazione e gioiosità”.

I lavori sono stati realizzati a livello di classe  o di gruppo, e i negozianti hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo, in questo strano Natale 2020 che sta arrivando.

“I  ragazzi  dei due istituti comprensivi – conclude Ricciuti –  hanno capito che, in un sistema integrato, tutto deve avvenire in modo solidale, anche vivendo insieme  questo momento di difficoltà. Tutto questo nella speranza   di ritornare insieme ai momenti migliori,  per riuscire ad apprezzare meglio anche le piccole cose che questa comunità  ci offre. Siamo soddisfatti e ringraziamo tutti per la collaborazione!”

Commenta: