Cecina – “Omaggio a Milva, da Berlino a Buenos Aires”

A Villa Guerrazzi – La Cinquatina uno spettacolo musicale dedicato a Milva

Uno spettacolo ricco di suggestioni dedicato alla grande Milva. Mercoledì 1 settembre, presso la Villa Guerrazzi – La Cinquatina di Cecina (ore 21.15), la cantante Chiara Mattioli ripercorrerà le tappe più significative della carriera di una delle voci più poliedriche del panorama artistico italiano.

Per la regia di Massimo Corevi, Omaggio a Milva da Berlino – Buenos Aires è un viaggio attraverso le collaborazioni che hanno inspirato la personalità carismatica di Milva tra cui G.Strehler, A.Piazzolla, E.Morricone, F.Battiato, E. Iannacci, A. Merini, solo per citare alcuni dei grandi artisti che le hanno dedicato musica e parole. Lo spettacolo nasce dalla felice collaborazione tra le associazioni VinOperArte, Lungofiume e Teatro dell’Aglio, che portano in scena non solo un concerto ma una performance ricca di sonorità inedite anche grazie al colore musicale crossover di una band composta da Perla Ignesti, al violino, Camilla Tani, alla chitarra elettrica, Tommaso Menicagli, al contrabbasso, Alfredo Nannetti, alla batteria e al pianoforte, e Paolo Filidei, arrangiatore e direttore musicale.

La figura di Milva ha vissuto ed impersonato volti diversi ed anche apparentemente lontani nell’evoluzione del costume passando dal teatro politico e l’impegno sociale ai palcoscenici popolari della canzone italiana, dalle balere ai riconoscimenti internazionali di tutto il mondo. Milva si è trovata a suo agio recitando Brecht ed interpretando Edith Piaf, ha fatto propria la passionalità del tango argentino di Piazzolla e l’estatica leggerezza del colto elettropop di Battiato, sempre riconoscibile grazie ad una personalità ed una voce uniche.

Ingresso unico 12 euro – per accedere è richiesto il green pass.

Info e prenotazioni:

328 123 3419

Biglietti in vendita anche su Ticketone.it

Commenta: