Campiglia Marittima – ULTIMA SETTIMANA DI EVENTI PER IL “CICLO FIERA!” A VENTURINA E CAMPIGLIA

[adrotate banner=”6″]

Ultima settimana di appuntamenti per il ciclo “Fiera! Donne che hanno cambiato il mondo” aperto l’8 marzo con l’inaugurazione della mostra permanente di 54 ritratti di donne famose che hanno contribuito in modo straordinario alla crescita dell’umanità.
Mercoledì 3 aprile alle 21.15 proiezione e conversazione con il gruppo teatrale “Forza venite gente” su “La Lohandiera della Venturina”, testo goldoniano tradito nel dialetto della Val di Cornia del secolo scorso.
Il giorno dopo tra le donne ritratte, i cui volti si possono ammirare lungo via della Fiera a Venturina Terme, c’è la giornalista Ilaria Alpi assassinata a Mogadiscio, in Somalia, il 20 marzo 1994 e per la quale ancora non è stata fatta giustizia. Giovedì 4 aprile alle 21, nella tensostruttura di via Indipendenza, si parlerà di lei grazie all’iniziativa organizzata dal Comune di Campiglia Marittima con il patrocinio dell’ordine dei giornalisti della Toscana. A tracciare un profilo della Alpi e del suo cineoperatore Horvatin, sarà la collega Rai Nadia Monetti, accompagnata da Elisabetta Cosci, vicepresidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti.

Commenta: