Riaprirà da lunedì 18 maggio il Centro di Raccolta rifiuti di via Sardegna a Venturina Terme, dopo la sospensione causata dall’emergenza sanitaria. La riapertura è stata chiesta dal Comune a Sei Toscana. Il Centro avrà nuovi giorni e orari definiti dal comune con una precisa scelta per evitare gli abbandoni che in questo periodo si sono verificati con danno al decoro urbano, all’ambiente con un aggravio di spesa per tutti.
Il centro sarà aperto il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato mattina dalle 7:30 alle 13:30 e la domenica mattina dalle 7:30 alle 12:30, nel pomeriggio il martedì e giovedì dalle 15 alle 19.
L’orario è più flessibile e prevede l’apertura domenicale dal momento che sono molte le persone che dedicano il fine settimana alla sistemazione della casa e possono così conferire al centro oggetti di cui devono disfarsi. Non si è mai fermato e prosegue il servizio gratuito di ritiro dei materiali ingombranti a domicilio accessibile chiamando il numero verde di Sei. Si ricorda che l’accesso ha regole precise per evitare assembramenti.
La voce della tua Città