Campiglia Marittima – Proseguono a Venturina i campi estivi organizzati dal Teatro dell’Aglio in collaborazione con il Comune di Campiglia Marittima

Proseguono i campi estivi artistici, per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni, organizzati dall’associazione culturale Teatro dell’Aglio in collaborazione con il Comune di Campiglia Marittima. Lunedì 20 luglio, presso il giardino della Scuola Primaria Marconi di Venturina Terme, parte il terzo e ultimo turno delle attività che si concluderanno venerdì 31 luglio.
Il campo è incentrato sull’arte nelle sue diverse espressioni: giochi teatrali e di movimento, ritmi musicali e voce, espressione corporea e danza, disegno e produzione di manufatti in carta. Tra gli obiettivi del corso, insegnare ai bambini e ragazzi il piacere di esprimersi, imparare a sentire il proprio corpo, stimolare la creatività attraverso il gioco e ricercare nuove modalità di stare insieme. I gruppi sono composti da massimo 7 bambini nella fascia d’età da 6 a 10 anni, e massimo 10 nella fascia da 11 a 14 anni.
I campi si svolgono la mattina tra le 8.15 e le 13, con ingressi e uscite scaglionati per evitare affollamenti, con cadenza di 5, 3 o 2 incontri settimanali a seconda delle esigenze delle famiglie.
Il Centro è organizzato secondo le linee guida governative e le ordinanze regionali per la prevenzione del rischio COVID-19, è quindi prevista un’accoglienza con misurazione della temperatura corporea e verifica delle condizioni di salute di ogni partecipante.

Per informazioni e iscrizioni: info@teatrodellaglio.org o cell 339 1695318 (orario ufficio).

Commenta: