Val Di Cornia – MITI ANTICHI E DEGUSTAZIONI NEI PARCHI

Venerdì 10 agosto sarà invece aperto dalle 16 alle 24 il Museo archeologico di Piombino. Un museo dove la noia non trova spazio: vetrine-acquario, allestimenti a scala reale di attività e di ambienti antichi, video delle scoperte archeologiche, grandi ricostruzioni di paesaggio e postazioni multimediali e musicali donano voce e vita ai preziosi reperti custoditi nelle sale. Da non perdere l’anfora di Baratti, capolavoro in argento proveniente dal mare, simbolo del Museo e della bellezza del territorio.
Sabato 11 agosto, alle ore 18.30, il Parco archeologico di Baratti e Populonia propone ai suoi visitatori “Un brindisi nella casa del re”, un’affascinante visita all’Acropoli di Populonia con letture dal mito (con l’attrice Elisa Cecilia Langone) e degustazione di vini della Tenuta Poggio Rosso.
Per partecipare all’iniziativa, per la quale è previsto un numero massimo di 25 partecipanti ed è quindi suggerita la prenotazione, il costo è € 11 adulti. Il parco resta poi aperto per le visite serali parziali alle 21.30 e alle 22.30.

Commenta: