Trenini e navette – ATTIVI I SERVIZI ESTIVI DI TRASPORTO PUBBLICO NELLE LOCALITÀ TURISTICHE

Tornano in funzione i trenini su gomma e le navette del servizio estivo di trasporto pubblico nelle località turistiche dei comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano, mentre l’avvio del servizio nel comune di San Vincenzo è previsto per il 16 giugno.
Per quanto riguarda il Comune di San Vincenzo, i servizi proposti, dedicati a residenti e turisti, integrano l’offerta di Tiemme con nuove corse per compensare la mancanza di collegamenti nella fascia serale e nell’area urbana lungo la costa. Anche per il 2018 è confermata la “Navetta serale” svolta da Tiemme. Il servizio completa l’orario estivo e collega l’area centrale di San Vincenzo con Park Albatros, gli stabilimenti balneari e in generale tutte le attività ricettive e punti di interesse lungo la strada della Principessa. Da quest’anno è prevista una nuova coppia di corse che collegherà il Park Albatros con San Carlo e largo Berlese dove gli utenti potranno trovare coincidenza con il “Trenino del Mare”.
Sul versante tariffario si confermano i costi del 2017 con biglietti comuni a tutti i servizi estivi al costo di 1 euro per i trenini, di 1,20 euro per le Navette. Nel 2017 sono stati trasportati 93mila passeggeri.

Commenta: