TOSCANA – UN’ ESTATE DA VIVERE NEI PARCHI E MUSEI DELLA VAL DI CORNIA venerdì sabato

Nei parchi e musei della Val di Cornia proseguono per il pubblico nuovi orari di apertura, un ricco calendario di eventi e aperture serali arricchite da visite, libri, musica e laboratori.
Venerdì 6 luglio il Museo archeologico del Territorio di Populonia presenta ogni venerdì di luglio e agosto le aperture serali straordinarie fino alle ore 24. Alle 18 uno speciale appuntamento per i bambini con presentazione del colouring book, edito da Pacini Editori, “Toscana. All’ombra degli Etruschi”, con bellissime illustrazioni. Alla presentazione sarà abbinata alle 21. la visita animata per bambini nelle sale del museo “All’ombra degli Etruschi… di Populonia!”.
Infine, sabato 7 luglio al Parco archeologico di Baratti presenterà questa estate molte novità. In particolare: l’Acropoli di Populonia non è più la stessa dopo la ricostruzioni di strutture antiche, mosaici restaurati e nuovi suggestivi percorsi. Le aperture serali fino alle 23 previste per ogni sabato di luglio e agosto sono pensate per far scoprire queste novità.
Il primo appuntamento alle 21,30 è con “Eroi e miti nell’antichità Sotto il Cielo di Venere”, visita teatralizzata all’acropoli di Populonia.

Commenta: