Saturnia – Una notte magica nel segno dell’archeologia

In programma sabato 28 luglio una visita guidata ricca di sorprese del museo e del centro storico di origine etrusco romana.
“Una notte, 2000 anni fa a Saturnia”, è questo il titolo di una particolare visita guidata gratuita organizzata a Saturnia nel Comune di Manciano (Gr) domani sabato 28 luglio nell’ambito del programma regionale delle “Notti dell’archeologia”. L’iniziativa, ritrovo alle ore 21 davanti al Museo Archeologico di Saturnia, Via Italia 2/b, prevede un tour al museo e alle antichità del centro storico di Saturnia ricco di testimonianze e monumenti etrusco – romani. La visita guidata prevede le spiegazioni scientifiche del percorso da parte del direttore del museo Massimo Cardosa e della guida turistica Elisabetta Santarelli, intervallate da performance teatrali degli attori del Teatro Studio di Grosseto lungo le varie tappe della visita. Un’occasione da non perdere per scoprire in un modo originale la storia millenaria di questa perla della Maremma che non è solo terme ma anche un borgo antichissimo e suggestivo. Info: Ufficio Turistico di Manciano tel. 3209071566 – 0564620532.
La visita rientra nel programma “Estate al museo” della rete Musei di Maremma che riunisce 54 tra musei, aree archeologiche e centri espositivi della Provincia di Grosseto. Programma completo www.museidimaremma.it
Ufficio stampa Musei di Maremma: Fabrizio Lucarini, 3407612178

Commenta: