[adrotate banner=”6″]
Via libera dal Consiglio Comunale che prevede la realizzazione di un nuovo supermercato alla porta nord di San Vincenzo.
E’ stato varato con il secondo stralcio della seconda variante al regolamento urbanistico, il progetto di apertura di un supermercato firmato Eurospin.
Oltre a valorizzare la zona nord di San Vincenzo, la costruzione di una tale opera porterà nuovi posti di lavoro, sia per le imprese costruttrici sia per i futuri addetti, in un periodo storico in cui il tasso di disoccupazione non tende a diminuire.
Il Comune ha recepito in parte l’osservazione di Regione Toscana traslando la struttura in una zona non soggetta a vincolo. Il nuovo supermercato, frutto di un progetto di riqualificazione, restituisce a tutta la cittadinanza sanvincenzina un’area di circa 2.000 mq in attesa di collocazione.
L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Alessandro Massimo Bandini, si dichiara particolarmente soddisfatta dell’approvazione del progetto che vedrà presto il concretizzarsi di nuove assunzioni.
Nella variante è stata disciplinata e stabilizzata la stazione ecologica che sarà prevista nell’area artigianale. Con l’approvazione di questo atto si andranno a favorire le attività imprenditoriali oltre a quelle già indicate, e ad ampliare il distributore del gas metano.
Inoltre sono previste misure tese a favorire il recupero dell’hotel Centrale, chiaro esempio di come poter riqualificare il centro urbano della città.