San Vincenzo – BARSOTTI ESORDISCE ALLA GUIDA DELLA PRIMA SQUADRA

[adrotate banner=”6″]

Cambio in panchina per i seniores del Rugby Rufus San Vincenzo: dopo anni di grandi successi (2 titoli di serie C regionali e 3 finali di Coppa Toscana) lascia Marino Dell’Omodarme, chiamato a sostituirlo è Paolo Barsotti, esperto allenatore cecinese che lo scorso anno aveva allenato la franchigia U18 della Costa Toscana. Barsotti ha accolto con entusiasmo la proposta del Rugby Rufus, dimostrandosi una persona umile e vogliosa di far lavorare duro la squadra senza rinunciare al divertimento che solo questo magnifico sport può dare. I primi allenamenti si sono concentrati sulla difesa aggressiva e arrembante, fondamentale arma per i contrattacchi. La risposta del gruppo è stata convincente, anche perché il lavoro e l’attitudine si sono dimostrate in continuità con l’ottima opera di Dell’Omodarme.
La squadra, che aveva svolto la preparazione atletica sotto la guida di capitan Mariotti, ha inoltre affrontato venerdì 14 il primo test stagionale in casa contro il CUS Pisa Rugby, squadra che milita nella serie superiore a quella dei sanvincenzini. Il piglio dei sanvincenzini è stato quello giusto: aggressività in difesa e voglia di giocare in attacco sono state le armi che hanno portato il Rufus a imporsi per 6 mete a 0 nei tre tempi da venti minuti. Molti sono stati gli errori, cosa normale ad inizio stagione, con una squadra sensibilmente rinnovata e con un nuovo coach, ma l’importante è che l’attitudine sia stata molto buona e che si abbiano solide basi su cui costruire un’altra stagione ricca di soddisfazione. Significativo che le mete siano arrivate sia dai nuovi arrivi (Massari e Florio), che dal nocciolo duro delle stagioni precedenti (Mingrone, Deiola e Feltrin), sintomo di un’unità di squadra che si è mantenuta intatta.
Questi i ragazzi scesi in campo: Deiola, Florio, Balliu, Massari, Bettini, Fontana M., Feltrin, Mingrone, Orsini, Alili, Massei, Mariotti (cap), Catoni, Dellorusso, Mazzarini; dalla panchina: Vultaggio, De Fidio, Galigani.
Prossimi impegni: venerdì 21, ore 20 test in casa del Rugby Cecina; domenica 23 dalle ore 15.00 al Garden Club Toscana di San Vincenzo presentazioni delle squadre di tutte le categorie.

Commenta: