Roccastrada – Da mercoledì al via la rassegna cinematografica sotto le stelle

Prima tappa mercoledì 11 luglio ore 21.30 a Roccastrada con ‘Smetto quando voglio’.
Da luglio a settembre 9 proiezioni itineranti nelle piazze del Comune di Roccastrada e delle frazioni
Roccastrada. Dopo il successo della prima edizione torna a Roccastrada ‘Piazze di Cinema’, la rassegna cinematografica itinerante sotto le stelle che animerà l’estate, da luglio a settembre, toccando le piazze del Comune e delle sue frazioni: da Sticciano a Torniella, da Piloni a Sassofortino, da Montemassi a Roccatederighi fino a Sticciano Scalo e Ribolla. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Roccastrada con la collaborazione di Coeso Sds e dell’associazione Kansassìti di Grosseto. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.30, con ingresso libero.
Gli appuntamenti di luglio con il cinema sotto le stelle. La rassegna prenderà il via mercoledì 11 luglio da Largo Garibaldi a Roccastrada con ‘Smetto quando voglio’ del regista Sydney Sibilia e continuerà giovedì 12 luglio in Piazza Vittorio Veneto a Sticciano Paese con la proiezione de ‘Il condominio dei cuori infranti’, film del 2015 sceneggiato e diretto da Samuel Benchetrit. Gli appuntamenti continueranno giovedì 19 luglio in Piazza del Castello a Torniella con “Questione di Karma” e mercoledì 25 luglio in Piazza Roma a Piloni con ‘Mamma o Papà’ di Riccardo Milani.
“Dopo il successo della prima edizione – affermano Francesco Limatola ed Emiliano Rabazzi, rispettivamente, sindaco e assessore alla cultura di Roccastrada – il Comune ha deciso di rinnovare la rassegna per offrire alla nostra comunità un’ulteriore opportunità di svago e di incontro anche per le persone più anziane. Le proiezioni itineranti in notturna nelle piazze di Roccastrada e delle sue frazioni permetteranno inoltre di riscoprire e valorizzare, durante il periodo estivo, alcuni luoghi suggestivi dei nostri paesi”.
Il calendario di agosto e settembre. La rassegna cinematografica all’aperto continuerà nel mese di agosto, facendo tappa mercoledì 1 agosto in Piazza D’Armi a Sassofortino con la commedia romantica ‘Mister Felicità’ di Alessandro Siani e mercoledì 8 agosto in Piazza Salotto a Montemassi con la proiezione di ‘La La Land’ premiato con 6 statuette ai Premi Oscar 2017. Il cinema itinerante all’aperto toccherà mercoledì 22 agosto Piazza Senesi a Roccatederighi con ‘Beata ignoranza’ e mercoledì 29 agosto Sticciano Scalo con ‘In Guerra per amore’, ultimo successo di Pif. A chiudere la rassegna cinematografica sotto le stelle sarà ‘Amore, cucina e curry’ in programma per mercoledì 5 settembre a Ribolla nel Vicolo della Libertà.
Informazioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Museo del Vino e della Vite al numero 0564 563376 oppure scrivere all’indirizzo e-mail roccastrada.museodelvino@gmail.com; la Proloco di Roccatederighi al numero 0564 567244 oppure scrivere all’indirizzo e-mail proloco_rocca@hotmail.it.

Commenta: