Riotorto – DAL 28 AL 30 GIUGNO, SI TERRÀ ALLA PINETINA LA FESTA DI ITALIA CUBA

Dal 28 al 30 giugno alla Pinetina di Riotorto festa dell’associazione Italia Cuba, durante i quali dibatteremo dei problemi che ancora attanagliano l’Isola e con lei anche la Repubblica Bolivariana del Venezuela. Parleremo con chi a Cuba ci vive gran parte dell’anno e che ha raccolto in un libro la sua esperienza; dalle cucine potremo sentire i profumi di piatti tipici della nostra Toscana e quelli più esotici dell’isola caraibica e, dopo la cena tanta musica. Tutti i giorni apertura alle ore 18 con aperitivo da gustare al bar. Alle 19.30 apertura ristorante dove si potranno gustare i sapori della cucina tipica toscana e cubana. Ci sarà la possibilità per mangiare anche vegano.
Il 28 giugno alle ore 21.30 si terrà il dibattito “America Latina: La Lucha Sigue” con la partecipazione del Consigliere Politico dell’Ambasciata Cubana a Roma Mauricio Martinez Duque, di Eduardo Barranco del Consolato di Milano della Repubblica Bolivariana di Venezuela.
Venerdì 29 giugno alle 18.30 Andrea Puccio, segretario del Circolo Italia Cuba di Poggibonsi e responsabile del coordinamento dei circoli della Toscana, presenterà il suo libro “Cuba: revolutiòn”, frutto della sua assidua presenza sull’isola caraibica fin dal 1997.

Commenta: