Recapito della corrispondenza postale nel Comune di Scarlino

“Sto ricevendo molte segnalazione provenienti da cittadini scarlinesi sul mancato recapito della corrispondenza postale da circa un mese. Ad un mio concittadino, che si è dovuto recare all’ufficio postale di Follonica per poter avere la propria corrispondenza, è stato addirittura risposto che la mancata consegna era da imputare all’assenza temporanea del postino di zona per un infortunio.
Questa situazione preoccupa notevolmente il sottoscritto, soprattutto perché tali segnalazioni mi sono state fatte da persone che abitano in zone diverse del territorio scarlinese, facendo così supporre che il disservizio sia generale e non riconducibile ad una problematica specifica o temporanea.
Faccio presente di aver incontrato lo scorso 22 maggio nel mio ufficio il Responsabile del Recapito territoriale in merito all’avvio della consegna della corrispondenza postale a giorni alterni e che mi era stato garantito che ci sarebbe stata solamente una diversa modalità di distribuzione.
Per queste ragioni vi chiedo di ripristinare immediatamente il normale servizio di consegna in tutto il territorio, ponendo fine a questa vergognosa situazione di disagio.
Restando in attesa di un cortese riscontro alla presente si porgono cordiali saluti”.

Commenta: