Piombino – Veloce come il vento si avvicina la settimana di Ferragosto. Non mancate di passare un paio di serate fuori di casa, che il clima è torrido e l’aria – quella buona, che sa di cultura! – alla Cittadella circola copiosamente..

Veloce come il vento si avvicina la settimana di Ferragosto. Non mancate di passare un paio di serate fuori di casa, che il clima è torrido e l’aria – quella buona, che sa di cultura! – alla Cittadella circola copiosamente..
Veloce com il vento è anche il titolo della pellicola di questo mercoledì 8 agosto, interpretata da uno straordinario Stefano Accorsi – premiato per questo film con il Davide di Donatello – e ispirata a una storia vera.
Mentre aspettate l’inizio del film, vi proponiamo un nuovo cortometraggio a tema sportivo, selezionato da Corto Nanni: anche la Cittadella sostiene la candidatura di Piombino Città europea dello sport 2020!
E poi venerdì 10, sotto un cielo di stelle cadenti, arriva l’Orchestra Regionale Toscana portandoci la musica di Ennio Morricone e di Astor Piazzolla. Conviene prenotare, che i posti (200, per l’occasione) vanno via in fretta!

Commenta: